INCONTRO DEI COORDINATORI DEL FORUM ITALIA - CINA, 11 GIUGNO 2018

L’11 giugno 2018 si è svolto, presso la sede del MiBACT, al Collegio Romano, l’incontro dei coordinatori del Forum Culturale Italia-Cina in occasione della visita del Vice Ministro della Cultura e del Turismo della Repubblica Popolare Cinese, Yu Qun. Tra le figure istituzionali erano presenti la dott.ssa Tiziana Coccoluto, Capo di Gabinetto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Alberto Bonisoli, il Coordinatore del Forum Francesco Rutelli e il Direttore Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane Federica Galloni.

Leggi di Più

Durante la riunione si è discusso sullo stato di avanzamento del memorandum d’intesa in vista del prossimo incontro nel 2019. La parte cinese ‘ha auspicato una più intensa collaborazione tra i grandi musei, le biblioteche e i festival e sul settore turistico’ mentre sul versante italiano, si è evidenziato come l’Italia rappresenti ‘un’eccellenza non solo riguardo al patrimonio storico monumentale, ma emerga parimenti nel ‘settore creativo contemporaneo’, ambito di competenza della DGAAP.
A tal riguardo ‘è stata auspicata la possibilità di promuovere in Cina i contenuti del Padiglione Italia presente alla Biennale di Architettura di Venezia’.


 

Seguici su: