Direzione Generale Arte e Architettura e Periferie urbane - Progetti di formazione - CIMA: NEW YORK FELLOWSHIP PROGRAM

Sostenere i giovani ricercatori italiani con esperienze formative di alta qualità e, al tempo stesso, promuovere la conoscenza dell’arte italiana all’estero.

Con questi obiettivi nasce il progetto NEW YORK FELLOWSHIP frutto di una collaborazione tra la DGAAP, la Scuola Normale Superiore di Pisa e il Center for Italian Modern Art di New York (CIMA), un centro espositivo e di ricerca nato nel 2013 con lo scopo di promuovere la conoscenza dell’arte italiana moderna e contemporanea a livello internazionale.

Il progetto si rivolge agli studenti di nazionalità italiana e prevede l’assegnazione di una borsa di studio per un periodo di formazione a New York presso la sede del CIMA a Soho, nell’ambito del Fellowship Programs - anno accademico 2016-2017.

La Commissione preposta all’assegnazione della “Fellowship at CIMA 2016-2017”, bandita dalla Scuola Normale Superiore con il Center for Italian Modern Art (CIMA) di New York e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, in data 4 aprile 2016 ha assegnato la Fellowship al dott. Fabio Cafagna.

Procedure e informazioni

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
Apri il bando