Premio Mosca

PREMIO MOSCA

Iniziativa promossa con il Ministero degli Affari Esteri e la collaborazione dell’Istituto italiano di Cultura di Mosca e della Fondazione VAC dedicata a giovani curatori di arti visive e architettura.

Scopri di più

Premio Mosca

E’ attivo il bando della prima edizione del Premio Mosca che offre a due giovani curatori la possibilità di vivere 6 mesi a Mosca.
L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Istituto italiano di Cultura di Mosca, dalla Fondazione VAC e dalla DGAAP.

I due vincitori avranno modo di approfondire le proprie capacità curatoriali a contatto con l’ambiente culturale e artistico della città nonché l’opportunità di collaborare all’organizzazione delle attività in programmazione alla Fondazione VAC, affiancando lo staff dell’istituzione.

Per la I edizione del “Premio Mosca” verranno assegnate due borse di studio (preferibilmente una di architettura e una di arti visive) di 6 mesi che prevedono oltre al biglietto aereo, anche un assegno mensile di 1800 euro.

PROCEDURE E INFORMAZIONI

L’iniziativa è riservata a curatori italiani con un'adeguata conoscenza della lingua inglese, che operino nel settore delle arti visive e in quello dell’architettura.
Il termine per presentare la domanda di partecipazione al Premio Mosca è fissato al 12 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura di Mosca (e-mail: premiomosca2018@gmail.com; biblioteca.iicmosca@esteri.it ).

Scarica il bando

Seguici su: